Trama
La Valletta. Un uomo consegna una misteriosa lettera al cardinale Hermann Reuter, arcivescovo di Colonia, in visita a Malta.
Colonia. Una suora barbaramente stuprata e assassinata nella Rathausplatz. Un prete sgozzato nel confessionale della cappella del Sankt Antonius Krankenhaus. Cosa collega queste morti a quella lettera, la quale pare incutere più paura di un’arma? A questa e a molte altre domande dovranno rispondere i poliziotti della Prima Squadra della Sezione 1, l’ ex Terza Squadra Omicidi, che suo malgrado si troverà costretta ad accettare l’interferenza di colleghi poco graditi e ad accorrere in tempo per scongiurare che la Signora vestita di nero possa stringere col suo freddo abbraccio le persone a cui più tengono.
Recensione a cura di Manuela Baldi
Quinta avventura per il Commissario Alois Liebermann nella saga “Sangue su Colonia”. La storia di “Sangue sulla croce” ha respiro internazionale e inizia con il cardinale di Colonia, Reuter a Malta. Gli viene consegnata una lettera e una volta tornato a Colonia ha un serio malore. Di lì a poco due delitti efferati creano una trama variegata e daranno del filo da torcere a Liebermann e alla sua squadra. La storia ci racconta delle indagini, delle difficoltà del commissario Liebermann e della sua squadra, senza trascurare il fattore umano, perché Francesco Bonvicini racconta i poliziotti come persone, con i loro problemi, le loro passioni, i loro difetti. Alois Liebermann è un poliziotto in gamba ma schivo e introverso anche a causa del fatto che è stato abbandonato alla nascita ed è cresciuto e vive in un convento. Alla fine della vicenda, proprio per il commissario ci sarà una scoperta importante, ma dovrete leggere il libro per sapere di cosa si tratta. Troverete una gran ricchezza di informazioni che denotano la cura con la quale l’autore si prepara sopratutto per quanto riguarda le procedure della polizia tedesca. Un thriller che tocca molti temi di stretta attualità e dimostra una volta di più quanto le doti investigative siano alla base delle indagini.
Dettagli
- Genere: Thriller
- Copertina flessibile: 264 pagine
- Editore: Pegasus Edition (15 ottobre 2021)
- Collana: Blacknight
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8872111897
- ISBN-13: 978- 8872111895