Genere:
Lama e Trama – Teresa Anna Angelico
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

51Q4LS11IgL. AA258 PIkin4,BottomRight, 32,22 AA280 SH20 OU29Trama : Due racconti brevi. Un macellaio, racconta la sua storia d’amore, caratterizzata da un sentimento che va oltre i limiti della ragione. Un giovane ragazzo disabile alle prese con atti di bullismo decide di farla finita…

Recensione : Due racconti con un comune denominatore : il fine giustifica i mezzi. Quando ciò che guida le azioni sono poi i sentimenti, quelli più profondi e passionali, quelli più veri, allora anche il mezzo per giungere al proprio obiettivo potrebbe essere “estremo”. I due racconti noir della debuttante scrittrice mostrano buone abilità narrative e di costruzione della trama. Nonostante il racconto non sia il tipo di scritto che preferisco, proprio per la sua brevità, in questo caso (soprattutto nel secondo racconto) si coniugano bene suspance, tensione e colpo di scena. Sul primo scritto aleggia il fantasma inspiratore di E.A.Poe (vedi “Il gatto nero”) e la storia appare alquanto scontata anche se ben scritta.

Aspettiamo “al varco” la giovane scrittrice, spero abbia voglia di cimentarsi con un romanzo quanto prima. Le possibilità tecniche non mancano!

Votazione : 4/5

Dettagli :

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 104 KB
  • Lunghezza stampa: 21 pagine
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B007SE3TIQ

 

Dello Stesso Genere...
Noir
etodaro
Fragranze di morte

RECENSIONE a cura di Edoardo Todaro Da qualche tempo, quanto proviene dal Sol Levante sta destando attenzione ed interesse nei lettori italiani. Non mi riferisco,

Leggi Tutto »
Noir
etodaro
LA RAGAZZA CHE VIENE DAL BUIO

RECENSIONE a cura di Edoardo Todaro Rimasto decisamente colpito dal precedente “ BRAVA RAGAZZA, CATTIVA RAGAZZA “ non potevo sottrarmi da “ LA RAGAZZA CHE

Leggi Tutto »

Lascia un commento