Genere:
Carlo Caccia
In questo libro vi sono i primi due romanzi che percorrono la storia di Carlo Caccia; il primo dal titolo Carlo Caccia e il secondo Il peso delle piume. Se il secondo ha già visto la luce il primo è assolutamente inedito. L’ordine è voluto in quanto Carlo Caccia vede la genesi dell’investigatore.
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Carlo Caccia, il primo romanzo della fortuna serie dedicata all’ispettore-dandy trevigiano, contiene due piacevoli racconti polizieschi “Carlo Caccia” e “Il peso delle piume”.
Ho letto tutti i libri di Romero, purtroppo non nell’esatto ordine cronologico di stampa, che mi avrebbe consentito di apprezzare anche la maturazione dell’autore veneto e l’evoluzione della sua scrittura.
Non vi rovinero’ il piacere con anticipazioni di alcun genere, ma leggete Romero: a mio dimesso avviso, Caccia e’ decisamente “il Montalbano della Marca gioiosa”!
P.s.: se tra i lettori ci fosse qualche produttore, suggerirei una bella serie Tv!

 

 

Dello Stesso Genere...
Noir
felix77
Una storia sbagliata

Gradito ritorno di Maurizio Blini, prolifico autore piemontese che per Edizioni del Capricorno, nella collana Piemonte in Noir diretta da Giorgio Ballario e Massimo Tallone,

Leggi Tutto »
Noir
felix77
Nelle viscere di Bologna

A volte il passato torna tremendamente e affiora il ricordo che lacera la tua esistenza, e un po’ ciò che accade al protagonista di questa

Leggi Tutto »

Lascia un commento