Genere:
Senza far rumore – Riccardo Castiglioni
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

71%2B6t%2Bb35AL

Trama (a cura di Laura Villa)

Una vita senza far rumore, quella di Antonio anziano insegnante di Liceo. Vissuta in sordina, senza correre rischi.
Fin quando conosce online una giovane studentessa universitaria , Claudia, appassionata di libri come lui.
Ma quando dal passato di Antonio riemerge un’ ombra maligna pronta a ghermire proprio Claudia, Antonio sarà costretto a prendere una decisione ed agire per la prima volta nella sua vita.

Trama (a cura di Adriana Rezzonico)

Una vita senza far rumore quella di Antonio, anziano insegnante di Liceo, con l’unica compagnia di Lele, suo amico di sempre.

La vita di Antonio cambia quando conosce online Claudia,giovane studentessa universitaria amante dei libri come lui, ma un equivoco interrompe la loro amicizia.

Antonio dovrà però rintracciarla quando un’ombra minacciosa ricompare dal passato.

Antonio è costretto a lasciarsi alle spalle la sua esistenza apatica e senza scosse per fare una cosa per lui impensabile:diventare un “uomo d’azione”.

Revensione a cura di Laura Villa

Giallo molto bello scritto in punta di penna.
Buona lettura!

Le persone che non fanno rumore sono pericolose – Jean de la Fontaine

Recensione a cura di Adriana Rezzonico

Riccardo Castiglioni possiede una penna garbata ed elegante con la quale delinea magistralmente il protagonista del suo romanzo d’esordio, un professore schivo e riservato. Il docente Antonio, si rivela figura centrale di un noir introspettivo e ricco di sentimenti. Ogni evento è collocato con precisione in una trama che pare fluire come un grande fiume,lento e placido. Pare,perchè da lontano qualcuno lancia un sasso e nell’acqua calma si propagano veloci grandi centri concentrici. Così come capita nella vita del professore, il destino  infrangerà la quiete dell’ansa, riportando a galla un  lontano passato che Antonio non potrà esimersi dall’affrontare. Non aggiungo altro per non rovinarvi il piacere della lettura se non che Castiglioni riesce a tenere incollato il lettore con ritmo ed originalità. Ne consiglio caldamente la lettura.Seguite Riccardo che ci riserverà-ne sono certa-altre belle sorprese…ma senza far rumore.

Dettagli

  • Copertina flessibile: 272 pagine
  • Editore: La Ponga (30 giugno 2017)
  • Collana: Nessun alibi
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8897823610
  • ISBN-13: 978-8897823612

 

Dello Stesso Genere...
Thriller
mmendolia
Il padre

La narrazione segue in maniera ordinata una determinata serie di eventi che lasciano continuamente interdetto il lettore. Una moltitudine inesauribile di personaggi ben strutturati emotivamente

Leggi Tutto »
Thriller
sghelfitani
L’uomo della sabbia

Lars Kepler è lo pseudonimo dei coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril, una coppia di scrittori svedesi. Questo è un thriller psicologico avvincente, ricco

Leggi Tutto »

Una risposta

  1. Bellissimo! La Ponga è una Casa Editrice “minore” ma sanno il fatto loro (non è il primo gioiello che scovo nel loro catalogo). Questo romanzo ti entra sotto pelle “senza far rumore” e non ti molla più. Bravo Castiglioni, voto 8.

Lascia un commento