Murder. Omicidi a Natale – Antonella Polenta
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

murderTrama

Quattro storie per un Natale in giallo.
A unirle il fil rouge della suspense e di un Natale celebrato secondo tradizioni e latitudini diverse, dove il calore della festa e delle luci è spezzato dal freddo della morte. Racconti lunghi o romanzi brevi, gotici ma moderni, noir e a tratti erotici, sempre avvicenti.

Recensione a cura di A. Noseda

“Murder – Omicidi a Natale” è un libro decisamente originale: quattro storie gialle scritte dalla stessa penna ma con timbri, stile e ritmo completamente differenti, unite solo dall’epoca degli accadimenti, la Natività, che funge da fil-rouge della narrazione.
Il primo sembra un racconto di Camilla Läckberg. Tocca riguardare la copertina più volte per essere certi di non avere in mano un best-seller della  maestra  svedese del thriller.
Nel secondo e nel quarto, invece, si coglie appieno lo spirito dei classici gialli inglesi alla Agatha Christie, quelli dell’arguto commissario Poirot.  Meno azione e più deduzione.
Il terzo e’ un thriller-horror alla Dario Argento, sulle piste di Goethe.
In breve: un libro ben pensato e ben scritto (anche questa dote sempre più rara!), che sorprende per gli affettuosi omaggi ai maestri del genere celati in una serie di storie moderne ed avvincenti.
Sicuramente da leggere e regalare a Natale!
Attendo i Vostri commenti entro l’Epifania!

Dettagli

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 448 KB
  • Lunghezza stampa: 224
  • Editore: Enzo Delfino Editore (17 dicembre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00APSLVM8
Dello Stesso Genere...
Noir
mbaldi
Sorelle

Che bella storia di sorellanza, di scelta consapevole, di sentimenti che senza essere dovuti ci sono. Di conoscenza profonda che trascende le parole. Decisamente le

Leggi Tutto »

Lascia un commento