La vicenda che l’autrice ci presenta mi ha completamente affascinata. È una storia che odora di profonda umanità circondandosi di una serie di personaggi reali e genuini. La narrazione descrive una realtà semplice, di tutti i giorni andando ad intrecciarsi con le situazioni personali di ogni singolo personaggio a cui l’autrice ha donato ampio spazio. Infatti ogni figurante
all’interno del libro non viene per niente tralasciato ma plasmato con l’epoca raccontata. Anna detta anche la forestiera, rappresenta l’eroina anticonformista del tempo, una donna munita di grande coraggio e con una forte personalità. Un personaggio che ho adorato dalla prima all’ultima pagina. La trama è molto scorrevole e affronta situazioni complesse, commoventi e che nel loro insieme divengono significative per ogni lettore. Ti senti empaticamente vicino ad ognuno vivendo gioie e dolori, sorrisi e soddisfazioni.
Un libro che lascia il segno e che non si dimentica. L’ autrice ha espresso il massimo di sé, mettendo in risalto la sua profonda sensibilità.