Il ladro di anime – Sebastian Fitzek
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

image bookTrama : Tutto accade in una notte, la Vigilia di Natale. In una lussuosa clinica psichiatrica fuori Berlino, mentre la neve scende copiosa rendendo il luogo ancora più isolato, medici e pazienti si rendono conto con orrore che il maniaco che da tempo terrorizza la città, il cosiddetto “Ladro di anime”, si trova all’interno della struttura. Di lui si conoscono soltanto i tremendi effetti provocati da un misterioso trattamento in grado di spezzare la volontà delle sue vittime, riducendole a meri involucri umani, e gli ambigui indovinelli che lascia dietro di sé come macabra firma. L’unica via di salvezza sarà affrontarlo tutti insieme: ma il piccolo gruppo, guidato da Caspar, ricoverato in seguito a un’inspiegabile amnesia che ha cancellato completamente il suo passato, si troverà a far fronte a qualcosa di assolutamente inaspettato e terribile. Mentre il tempo scorre inesorabile nel tentativo di neutralizzare il Ladro di anime, Caspar viene folgorato con sempre maggior frequenza da scene della sua vita precedente, che progressivamente fanno luce sulla sua identità e sulla sua drammatica storia personale, costringendolo a uno sconvolgente viaggio negli abissi più oscuri della propria psiche…

Recensione : “Il ladro di anime” è il primo (e non sarà l’ultimo) libro che leggo di Fitzek ed in assoluto penso sia il mio primo psychothriller. Il libro è ben scritto ed è caratterizzato da una tensione crescente ottenuta sia attraverso gli avvenimenti narrati, sia attraverso l’ambientazione (una clinica psichiatrica) e i personaggi principali (pazienti e medici della struttura stessa). Così, mentre si procede nella lettura con il costante dubbio circa l’autenticità dei fatti piuttosto che una visione alterata da parte dei “pazienti” (cosa che già di suo crea un clima di sospetto e mistero) sale il ritmo del romanzo che ti incolla letteralmente alle pagine. Brillanti alcuni espedienti (che non vi rivelo per non rovinare la lettura) che fanno vivere la vicenda in prima persona al lettore stesso. Se trecento pagine sono volate in una Domenica, qualcosa vorrà pur dire!

Votazione : 4/5

Dettagli :

  • Brossura: 300 pagine
  • Editore: Elliot (19 giugno 2009)
  • Collana: Scatti
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8861920829
  • ISBN-13: 978-8861920828

Videotrailer :

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=eu7MIIxZql4&feature=grec_index]

Dello Stesso Genere...
Thriller
mghigi
L’anno dell’oracolo

Recensione a cura di Massimo Ghigi Storia davvero intrigante quella proposta da Charles Soule nel suo libro “L’anno dell’oracolo”, dove un uomo qualunque, di punto

Leggi Tutto »

2 risposte

Lascia un commento