Trama
Un racconto che fa sognare. Una breve storia che condurrà il lettore in un viaggio, in sella a una bicicletta, attraverso la Garfagnana fino a San Pellegrino in Alpe. Un pellegrinaggio a pedali tra meravigliosi paesaggi che regala spunti di riflessione sul senso della vita. Il tutto reso ancora più intricante e avvincente da un finale a sorpresa.
Recensione a cura di Miriam Salladini
Attraverso questo breve racconto l’autore David Berti riesce a trasmettere nel lettore quelle sensazioni ed emozioni che si provano viaggiando in bicicletta.
Quello descritto è un breve cicloviaggio su una Fuji dorata che parte da Capannori fino ad arrivare ai piedi di quella che viene definita “la salita perfetta” nel territorio di San Pellegrino in Alpe. Sono poche pagine ma il racconto è ben scritto e lascia trasparire la varietà di sentimenti che si percepiscono durante prove difficili, compresa la frustrazione nei momenti di sconforto. Ciò che viene descritto è un percorso morale e spirituale nella parte più intima dello scrittore, e la bici diventa il mezzo per raggiungere quell’equilibrio psicofisico che permette di entrare in relazione non solo con gli altri ma soprattutto con se stessi.
Ritornano l’amore per la natura e la descrizione dei luoghi raggiunti, con minuzia di particolari così come avveniva nel precedente romanzo “Black out”. Ciò che traspare in questo racconto sono la forza e la determinazione di raggiungere un obiettivo non arrendendosi alle difficoltà.
Attraverso “Il falco pellegrino” David Berti descrive il suo amore per lo sport e la natura: l’attività fisica diventa l’antidoto contro quelle tossine che spesso avvelenano l’animo umano rigenerando lo spirito. Un piccolo spaccato dell’esistenza dell’autore che porta a riflettere sui valori della vita, la fatica, lo sport e le passioni.
Dettagli
- Genere: Narrativa
- Formato: Formato Kindle
- Dimensioni file: 1176 KB
- Lunghezza stampa: 12
- Utilizzo simultaneo di dispositivi: Illimitato
- Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
- Lingua: Italiano
- ASIN: B07LB51MZK