Il confessore
Il mondo di Sonny Lofthus è crollato il giorno in cui, tornando a casa, ha trovato il padre, un poliziotto, morto suicida. Ha cominciato a drogarsi. Ora non ha neanche trent’anni ed è in prigione da dodici per duplice omicidio. Eppure c’è qualcosa in lui che ispira fiducia, perché nel carcere di massima sicurezza di Staten i compagni lo considerano una specie di confessore; gli raccontano le loro storie. La sua esistenza è ormai tutta lí, non ha piú sogni né un’idea del futuro. Finché un detenuto gli rivela che in realtà suo padre è stato ucciso. In quel preciso istante Sonny riscopre una ragione per vivere e riacquistare la libertà: ha deciso di punire i colpevoli, uno alla volta.
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Il migliore Nesbo di sempre!
Il tema dell’angelo vendicatore in una delle sue versioni più memorabili. Un protagonista, Sonny, dolce e feroce, debole e forte, implacabile con i cattivi e compassionevole con i più deboli. Se ne
dovessero fare un film, ne verrebbe fuori una pellicola indimenticabile al pari de ” Il corvo”, quello interpretato da Brandon Lee.

Uno spaccato di Norvegia, dello stato sociale e della piaga della droga. E anche il lieto fine, perché un libro così Deve avere un lieto fine (che …lo ammetto..io adoro ) non è cosi lieto né (fortunatamente) scontato.
Se proprio dovessi trovare un difetto, mi soffermerei sulla traduzione del titolo. Perché non mantenere un più rispettoso ed evocativo “il figlio” (Sonnen – in norvegese) invece del poco attinente “il confessore”?

  • Collana: NumeriPrimi

 

Dello Stesso Genere...
Thriller
fmanu
IL PROSSIMO NOVILUNIO

Un serie di misteriosi omicidi terrorizza gli abitanti di Roveto e dei paesini circostanti, turbando le abitudini di giovani coppie che proprio nelle campagne umbre,

Leggi Tutto »

Lascia un commento