Genere:
Balla con l’angelo
Un giovane turista svedese viene torturato a morte in un albergo di Londra. A distanza di pochi giorni, a Göteborg viene rinvenuto il cadavere di un altro ragazzo, ucciso nello stesso modo. I due delitti sono collegati? Ne è convinto Erik Winter, ispettore dallo stile raffinato, amante delle belle donne, degli abiti firmati e della musica jazz, chiamato a occuparsi del caso assieme al collega inglese Steve Macdonald, un tipo assai diverso da lui. La pista battuta sembra condurre al mondo della pornografia e degli snuff movie, ma saranno i vestiti insanguinati trovati casualmente da un ladro mentre rapina un appartamento a dare una svolta alle indagini…
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Fa un po’ rabbia finir di leggere un libro del genere, in quanto ci sono all’interno tante potenzialità, ma l’effetto finale non può che essere deludente. La trama intriga e lo scrittore ha buone capacità narrative. Tuttavia questo romanzo, che rappresenta il secondo libro di questo autore tradotto in italiano, ma il primo della serie con Erik Winter come protagonista, non decolla mai. Si rimane a leggere una trama piatta, senza particolari colpi di scena. Inoltre ci si imbatte in un elenco di personaggi che fanno la loro apparizione nella serie ma sono appena introdotti e poco caratterizzati, quindi si rimane appesi a un nome e magari un appunto per ricordarsi chi è. Ci sono tutte le attenuanti di un lavoro d’esordio e, in ogni caso, non è da abbandonare, gli concederò un’altra chance, anche perchè ho letto altri commenti che descrivono questo come capitolo della serie non certo come il migliore. Potrebbe essere questo il motivo per cominciare a tradurre questo autore partendo dal V capitolo della serie (il cielo non è un posto sulla terra)?

Votazione : 2+1/2

Dello Stesso Genere...
Noir
felix77
La banda delle figurine

La banda delle figurine segna l’approdo di Mario Barale nella Fratelli Frilli editori. Il romanzo è vincitore del concorso letterario Ceresio in Giallo 2022. Protagonista

Leggi Tutto »

Lascia un commento