Genere:
Attacco dal cielo. Droni – Ugo Moriano
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

71%2B zd4IAgL

Trama

Il maggiore Umberto Gamondo, dopo aver portato avanti con successo una pericolosa indagine a carico di un’organizzazione criminale internazionale, subisce la feroce e spietata reazione della stessa e deve sospendere il proprio lavoro. Nell’era dei droni, sui cieli di Alassio ne compare uno non identificato che compie evoluzioni e azioni apparentemente incomprensibili. Inizialmente toccherà a tre giovani del posto, incuriositi dalle loro casuali scoperte, svolgere le prime ricerche sul misterioso velivolo. Quando intuiranno di trovarsi di fronte a un possibile crimine, cercheranno aiuto e a quel punto verrà loro in soccorso l’ufficiale dell’Arma che, grazie alla sua professionalità ed esperienza, cercherà di risolvere il mistero.

 

Recensione a cura di Dario Brunetti

Attacco dal cielo. Droni è il nuovo romanzo dell’imperiese Ugo Moriano che, da vero giallista, dà inizio ad una nuova serie: quella del Maggiore dei carabinieri Umberto Gamondo.

Un personaggio nuovo per un giallo strutturalmente complesso. La presenza di droni nel cielo di Alassio crea uno stato di allerta e tocca al giovane Marcello, esperto di elettronica, svolgere le prime ricerche, e metterle a conoscenza, in un secondo momento, proprio del Maggiore dei carabinieri Gamondo, a riposo forzato.

Marcello e l’esperto ufficiale dimostreranno quella giusta abilità nell’intuire un possibile crimine in agguato e saranno coinvolti in un’indagine del tutto improvvisata.

Ugo Moriano si catapulta in un romanzo molto sofisticato, con le giuste sfumature di giallo, dimostrandosi, ancora una volta, uno scrittore versatile che riesce a mescolare più generi letterari.

In questo caso viene messa in evidenza la perfetta descrizione tecnico informatica che va ad impreziosire una storia che, contraddistinguendosi per la sua originalità, si rivela un’arma vincente.

Il Maggiore dei carabinieri Gamondo è un personaggio di notevole interesse – ben messo in risalto dall’autore – impegnato in un vero e proprio braccio di ferro contro una potente organizzazione criminale. e pronto ad assestarle un duro colpo. Purtroppo l’ufficiale sa di averla solo momentaneamente sconfitta e leggermente ridimensionata, infatti ritornerà a farsi prepotentemente viva.

Un romanzo scritto con la giusta perfezione a cui il buon Moriano ci ha abituato. Gamondo è un personaggio tutto da scoprire, perché le sue indagini non si fermano mai, quando una sembra volgere al termine un’altra prende il sopravvento.

Lettura piacevole e convincente, non ci resta che attendere la prossima avventura che non tarderà ad arrivare!!!

 

Dettagli

  • Genere: Giallo
  • Copertina flessibile: 272 pagine
  • Editore: Coedit (15 Maggio 2018)
  • Collana: Coedit
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8896608732
  • ISBN-13: 978-8896608739
Dello Stesso Genere...
Noir
etodaro
Il dubbio

Leggere qualcosa di un autore giapponese, vuol dire, oggi, leggere Murakami. Ma senza nulla togliere all’affermato autore, se si legge Matsumoto con il suo “

Leggi Tutto »
Noir
felix77
Dalle finestre del borgo

Recensione a cura di Dario Brunetti Sono sempre le storie ad attraversarci e ne siamo inevitabilmente sommersi, proprio perché siamo fatti di storie e sono

Leggi Tutto »

Lascia un commento