Lavorate per bene l’uovo in una ciotola aggiungendo lo zucchero. Utilizzate una semplice forchetta.
Adesso aggiungeteci il burro ammorbidito. Io lo metto fuori dal frigo già mezz’ora prima di iniziare. Lavoratelo per bene e aggiungete lievito e vanillina.
Mescolate il tutto con una forchetta e iniziate ad aggiungere la farina poco alla volta. Adesso utilizzate le mani per lavorarlo e formate un bel panetto liscio e omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fatelo riposare per mezz’ora in frigo.
Passato il tempo, tirate fuori il panetto dal
frigo e con l’aiuto di un mattarello, stendete la frolla su un foglio di carta forno ben infarinato. Ottenete uno spessore di circa 1 cm e iniziate a creare i vostri biscotti; utilizzando le vostre formine. Se non possedete delle formine specifiche per occhi di bue, utilizzate un coppapasta con cui creare una coppia di biscotti; per forare la metà del biscotto, utilizzate il tappo di una bottiglia.
Disponete i biscotti su di una teglia da forno, ed infornate a 180° modalità ventilata per circa 20 minuti. Quando i biscotti sono leggermente dorati, sono già pronti. Lasciateli raffreddare.
Dopodiché farcite una parte del biscotto con farcia a vostro piacere e sigillate ponendoci sopra l’altro biscotto.
Se rientra nei vostri gusti, potete spolverizzarli anche con lo zucchero a velo.