Una donna segnata – Håkan Nesser
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Una donna segnata - Håkan NesserTrama : A Maardam, la cittadina della Svezia dove vive il commissario Van Veeteren avviene uno strano omicidio: un tranquillo e stimato imprenditore viene ucciso sulla soglia di casa. L’esame del cadavere rivela che, oltre ai colpi mortali, l’assassino ha infierito sulla vittima sparandogli all’inguine. Il commissario Van Veeteren non fa in tempo ad avviare le indagini che un secondo omicidio viene compiuto con le stesse, identiche modalità. Inoltre, le prime investigazioni fanno emergere che entrambi, pochi giorni prima della morte, avevano ricevuto strane telefonate.

Recensione : La seconda inchiesta del commissario Van Veeteren in Italia, ma nella realtà è il quarto titolo della serie (2°e 3° episodio non tradotti in italiano al momento)  è veramente un bel libro, scritto bene e strutturato meglio. Parallelamante corrono le azioni dell’assassino e le indagini del distretto di Maasnad. Costruito con una crescente tensione, il romanzo scorre via pagina dopo pagina con un ritmo incessante. Un romanzo per nulla banale, che tocca tematiche importanti con il giusto equilibrio. Macchiavelli diceva che il fine giustifica i mezzi. Dopo aver letto “Una donna segnata”, voi, che ne pensate?

Votazione :5/5

Dettagli :

  • Brossura: 295 pagine
  • Editore: TEA; 2 edizione (4 giugno 2009)
  • Collana: Teadue
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 885020583X
  • ISBN-13: 978-8850205837
Dello Stesso Genere...
Spionistico e Legale
mghigi
Red Reaper

Già il giorno della premiazione al MystFest di Cattolica, come vincitore del Premio Altieri 2022 per il miglior romanzo di spionaggio, quando venne presentata in

Leggi Tutto »

Lascia un commento