“Il segno del sale” di Massimo Ansaldo è un giallo intrigante che si svolge nel piccolo borgo di Campiglia durante la settimana santa. In paese tutto conoscono l’odio che divide le famiglie Roversi e Durante, un odio incominciato circa mezzo secolo prima quando Giovambattista, appartenente alla confraternita del sale, viene assassinato e Mario accusato dell’omicidio. Ottant’anni dopo le famiglie sono ancora divise dall’odio e dal rancore fino a quando una manciata di sale umido ricompare sulle porte di casa dando un messaggio e rimettendo tutto in discussione. Si perché nulla è come appare! Ma cosa significa allora questo segno del sale? Quali verità nascoste sono state sepolte dalla piccola comunità omertosa?
Toccherà al commissario Iurato trovare le risposte dopo che una catena di omicidi durante la settimana che va dalle Palme alla Pasqua sconvolgono il paese. Omicidi legati al passato che obbligano a rimettere tutto in discussione. Il commissario, sulla scia del tenente Colombo, all’inizio non si sente all’altezza del compito ma poi piano piano con le sue indagini condurrà il lettore verso l’imprevedibile. Un libro caratterizzato da una piacevole lettura: coinvolgente, dinamico che trascina il lettore in un vortice ricco di sentimenti umani e di riferimenti storici.
Una risposta
Grazie a tutta la redazione Buon lavoro Massimo Ansaldo
Studio Legale Avv.Massimo Ansaldo Patrocinante in Cassazione 16121 Genova Via Fieschi 1/13 Tel. 010565696 Fax 0103027463 19124 La Spezia via Giacomo Doria 3/2 Tel./Fax 0187257037 massimo.ansaldo@alice.it http://www.studiolegalebar.it
>