L’Uomo Con Due Vite
Ante Valdemar Roos ha quasi sessant’anni e conduce un’esistenza ordinaria. Sua moglie non lo capisce; le figlie di lei lo considerano un fallito; i colleghi di lavoro lo trattano con indifferenza, se non con disprezzo. Ma un giorno la fortuna gli sorride, e la schedina giocata con tanta pazienza anno dopo anno risulta vincente. Valdemar decide di tenere per sé questa notizia e comincia a costruirsi una vita parallela, che comprende un’idilliaca casa nel bosco. Anna Gambowska è una ragazza difficile, in fuga da un centro di recupero per tossicodipendenti. Vent’anni, una chitarra, uno zaino e un passato burrascoso che sta cercando di lasciarsi alle spalle quando si imbatte in un’idilliaca casa nel bosco… L’ispettore Gunnar Barbarotti è bloccato in un letto d’ospedale con una gamba rotta, quando Alice Ekman Roos gli chiede di indagare sulla scomparsa del marito. Il caso non sembra complicato, finché le ricerche condotte dai colleghi dell’ispettore non portano al ritrovamento di un cadavere: di chi si tratta? E cos’ha a che fare con Anna? O con Valdemar?
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Recensione

Terza inchiesta per l’ispettore Barbarotti con un libro che rispecchia il primo capitolo della serie. Il commissario, infatti, appare in scena a metà libro. Prima abbiamo l’opportunità di leggere delle vicende dei veri protagonisti delle vicende narrate, di conoscere il loro vissuto e delle possibili motivazioni che possano portare a capire il perchè di certe decisioni. Tuttavia, questo terzo romanzo è un pò più lento e piatto, non ci sono colpi di scena particolari e la storia segue un percorso come il treno segue le rotaie. Sempre notevole il livello di scrittura di questo autore che riesce comunque a coinvolgere anche se (in questo caso) senza stupire.
Senza infamia e senza lode.

Votazione : 3/5

Dello Stesso Genere...
Giallo
mmendolia
Morte nel chiostro

Con Morte nel chiosco Marcello Simoni offre ai lettori un romanzo storico di grande spessore e di pregevole qualità. Una storia intessuta da parecchi indizi,

Leggi Tutto »

Lascia un commento