Genere:
Le mirabolanti avventure di Spazz-Never – Nathan K. Raven
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

51FAnifTmnL. AA258 PIkin4,BottomRight, 48,22 AA280 SH20 OU29Trama

Può uno spazzaneve professionista, un uomo solo ergersi contro il male e le insidie del Dottor Maleficus? Sì, se quest’uomo si chiama Spazz-Never. E sì, anche se con ogni probabilità preferirebbe dedicarsi ai fatti suoi. Ma ben presto il nostro eroe scoprirà quanto sia difficile anche solo fare merenda o godersi una partita in TV, se di mezzo c’è il male incarnato: un uomo tanto corrotto che per le troppe malefatte ha letteralmente perso la faccia; così geniale che le sue folli invenzioni saranno l’appendice di un subdolo piano per la conquista del mondo. Spazz-Never dovrà vedersela con

l’alterazione climatica più beffarda della storia, la sconcertante macchina della pubblicità e l’avvento di un pericolosissimo social network, il tutto mentre è alle prese con i raggiri delle compagnie telefoniche. Ce la farà il nostro errore, ah, ehm… “eroe” a pettinarsi i capelli? E perché durante il confronto finale con la sua nemesi sarà costretto a indossare una tenuta da boscaiolo in lana grezza e mal lavorata che causa prurito in ogni dove? Sì, in OGNI dove. Quale disegno diabolico si cela dietro questa impensabile congiuntura?

Recensione

Quando il più grosso difetto che riscontri in un libro è la sua brevità o, per meglio dire il fatto che sia finito troppo presto o ancora (per restare in tema) che te lo sia spazzolato via con la velocità di un super eroe, capisci che ciò che hai letto ti è piaciuto. Nel caso specifico mi sono veramente divertito.

La peculiarità della penna di Nathan K. Raven è quella di essere veramente affilata, come la lama di un bisturi. E’ un’ironia tagliente quella che sprigiona. Sembra quasi passare senza lasciare traccia, salvo poi tornarci sopra e rendersi conto che di segni ne ha lasciati e come!

Una divertente analisi del nostro tempo, dei fenomeni che lo governano e di come questi elementi resi così tristemente indispensabili possano essere ridicolizzati e ripostati ad una dimensione a loro più congrua.

Tra una risata ed un’altra si ha anche il tempo di riflettere, di analizzare, di scoprire come il mondo intorno a noi sta cambiando e non sempre si va verso la giusta direzione.

Un libro la cui lettura vi garantirà qualche oretta di divertimento e sicuramente qualche ottimo spunto di riflessione.

Dettagli

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 680 KB
  • Lunghezza stampa: 116
  • Editore: Nathan K. Raven; 2 edizione (4 giugno 2014)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00KRRKKQA
Dello Stesso Genere...
delitti a fleat house
Narrativa
mmendolia
Delitti a Fleat House

Il romanzo si dipana su un piano davvero sorprendente e suggestivo, in quanto il luogo in cui è ambientato è l’Istituto privato Fleat House della

Leggi Tutto »

Lascia un commento