La mia scuola di cucina
L’ispirazione per questo libro mi è venuta incontrando un sacco di gente convinta di non saper cucinare e di non essere in grado di imparare. È chiaro che idee del genere hanno su di me lo stesso effetto di un panno rosso sventolato davanti a un toro. Sono convinto che cucinare piatti semplici e casalinghi sia una delle qualità essenziali e fondamentali che tutti sulla faccia della Terra dovrebbero acquisire per il proprio bene, e per quello della famiglia e degli amici. Così ho compilato un ricettario per motivare voi, o la persona cui volete regalare il volume, a imparare a cucinare cose facili e in modo rapido. Ho scelto tanti piatti che piacciono un po’ a tutti e vi do la mia versione semplificata, con istruzioni chiare e con immagini di ogni fase della preparazione per guidarvi passo per passo e aprirvi un mondo nuovo fatto di piatti fantastici.
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Il libro di Jamie Oliver è veramente ben scritto, pensato e realizzato. Al suo interno, troverete diverse categorie di ricette, adatte a diversi stili e situazioni. La realizzazione dei piatti è spiegata nel dettaglio, la sezione fotografica è ben fatta ed esplicativa. Molto belle anche le note introduttive di presentazione dei vari piatti che impreziosiscono il volume. Un punto da sottolineare è la possibilità di scegliere se utilizzare prodotti già preconfezionati o se farseli da soli (vedi ad esempio i vari currys). Un lungo viaggio alla scoperta di cibi preparati in tutto il mondo. Sicuramente qualcosa da provare per spingersi oltre il confine nazionale. Carina anche l’idea di partire dalla creazione di una dispensa, che permetta di “affrontare” le ricette anche all’ultimo momento! Un bel libro di cucina, ne consiglio caldamente l’acquisto : anche una semplice omelette acquisterà un nuovo sapore!

Votazione : 5/5

Dello Stesso Genere...
Cotto e mangiato

Descrizione : Nella rubrica televisiva di Italia 1, “Cotto e mangiato”, Benedetta Parodi, moglie e mamma superimpegnata ma attenta alla gioia che può procurare un

Leggi Tutto »

Lascia un commento