Kamasutra Kevin – Alessandro Berselli
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Kamasutra Kevin – Alessandro Berselli

Trama

Kevin ha diciassette anni, frequenta la quarta liceo artistico, si interessa di cose che ai suoi coetanei non interessano e, soprattutto, non ha mai fatto sesso. Romanzo di controformazione erotica, sarcastica riflessione sulla difficoltà di diventare grandi, “Kamasutra Kevin” è lo schizofrenico diario di un borderline onanista costretto suo malgrado a interagire con genitori assenti, ragazze scientificamente programmate per indurlo all’umiliazione, cyberpornografia e nessuna alleanza possibile con l’universo maschile. Tutto, nell’estate che coincide con il raggiungimento della maggiore età, diventa il feroce palcoscenico per un cult generazionale sull’inadeguatezza dell’adolescenza paragonabile per intensità forse solo a il giovane Holden. Sì, insomma. Più o meno.

Recensione a cura di Alessandro Noseda

Alessandro Berselli è un amico ed è difficile fare la recensione del libro di un amico: sei sicuramente di  parte.

Inoltre è istrione, guascone, esibizionista, primadonna…

Ma dietro questa facciata, si nasconde un uomo di grande spessore, di sentimenti, profondo, maturo, attento, intelligente, osservatore, che sa cogliere il particolare e  sa scrivere molto bene (che non guasta).

Insomma mai e poi mai avrei pensato che il suo Kamasutra Kevin mi prendesse così. Letto senza pause, divertente, ironico, arguto, sferzante, come il suo artefice, racconta l’adolescenza (o i ricordi di essa) del genere maschile, ma farà sorridere anche l’altra metà del cielo.

Duecentosei pagine godibilissime e leggere, ma con un bel retrogusto persistente.

Consigliato!

Dettagli

 

  • Copertina flessibile: 207 pagine
  • Editore: Pendragon (5 maggio 2016)
  • Collana: gLam
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8865987308
  • ISBN-13: 978-8865987308

 

Dello Stesso Genere...
Giallo
mbaldi
La regola di Santa Croce

Seconda indagine per Chicca Lopez, la marescialla che abbiamo conosciuto in Pizzica amara, edito da Rizzoli sempre nella collana Nero. Di Chicca sappiamo che ha

Leggi Tutto »

Una risposta

Lascia un commento