Il testimone perfetto – A.J. Banner
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Risultati immagini per Il testimone perfetto – A.J. Banner

Trama

Marissa Parlette non vedeva la sua migliore amica da anni. Dopo il tradimento di Lauren, infatti, i loro rapporti si erano bruscamente interrotti fino al giorno in cui lei si è ripresentata alla sua porta, chiedendo perdono. Marissa pensava che invitarla alla sua festa di fidanzamento potesse essere il gesto necessario a dimenticare il passato. Mentre tutti si godono la serata, ostilità mai sopite ritornano in superficie e l’evento è rovinato. Ma il peggio deve ancora venire: il giorno dopo il corpo di Lauren viene ritrovato in fondo a una scogliera. Che cosa le è successo? Possibile che sia caduta? E se qualcuno l’avesse spinta? Alla disperata ricerca di risposte che possano finalmente far tornare tutto alla normalità, Marissa comincia a scavare a fondo tra gli eventi che si sono susseguiti la sera prima. Ma quello che emerge porta con sé implicazioni inquietanti… Più Marissa investiga, più si convince che tutto quello che credeva di sapere sui suoi amici, sull’uomo che ama e persino su se stessa potrebbe non essere vero.

 Voce di Vienna Rao

[bandcamp width=100% height=120 track=232064648 size=large bgcol=ffffff linkcol=0687f5 tracklist=false artwork=small]

Recensione a cura di Vienna Rao

Nathan e Marissa hanno organizzato una festa per il loro fidanzamento e approfitteranno di questa circostanza per annunciare ad amici e parenti l’imminente matrimonio. Lauren e Jensen sono presenti alla comunicazione della lieta notizia, ma Lauren infastidisce la padrona di casa con comportamenti scorretti e ambigui, cui si aggiunge il fatto che a fine serata chiede a Marissa un colloquio privato. Cosa le vorrà dire?

Marissa e Lauren, amiche sin dall’infanzia,  avevano smesso di parlarsi, anni addietro, e il loro rapporto mi ha fatto pensare a una citazione letta per caso che mi rimase impressa: “ci vogliono anni per costruire la fiducia e appena qualche secondo per distruggerla”. Ovviamente lascio a voi il piacere di approfondire questo aspetto…

Keith ed Hedra, rispettivamente fratello e cognata di Nathan, partecipano alla cena organizzata dai due “promessi sposi” ed è peculiare il sottile astio che, già in questa occasione, traspare dai dialoghi dei due fratelli. Infatti sentimenti tali non emergono sempre in modo prorompente, sono intuibili solo grazie a un insieme di battutine sarcastiche presenti nei banali discorsi di vita quotidiana.

Anna, nata dal precedente matrimonio di Nathan, sembra da un lato accettare di buon grado la nuova compagna del padre, mentre dall’altro mostra comportamenti atipici, che noi lettori comprenderemo quando l’autrice riterrà opportuno svelarlo…

Julie, migliore amica di Marissa, pur essendo un personaggio secondario, appare a noi lettori come la donna che condivide con l’amica le belle notizie e le sta vicino nei momenti difficili, supportandola. Marissa sarebbe riuscita a reggere il peso di situazioni gravi e drammatiche, senza la vicinanza emotiva di Julie?

Per quanto riguarda Marissa, a essere enfatizzata è l’identificazione della donna con il suo lavoro. Infatti, la sua “missione” è aiutare i bambini con problemi di linguaggio, compito che la gratifica molto in quanto ama sentirsi utile.

Durante la lettura si potrebbe, inizialmente, avere l’impressione che si tratti di una storia come tante, invece l’autrice dimostra di aver costruito una trama complessa che sviluppa in modo lineare prendendo, a volte, anche un po’ in giro noi lettori. Infatti ci faremo una certa idea di alcuni personaggi, salvo poi smentirla e modificarla in corso d’opera. In particolare il personaggio centrale nel finale mi ha riportato alla mente Pirandello, che in un suo testo affermava: “Imparerai a tue spese che durante il cammino della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.

In conclusione, uno stile scorrevole, coinvolgente, con capitoli brevi che contribuiscono a rendere piacevole la lettura di questo thriller, che vi consiglio di non perdere!

 

Dettagli

  • Genere: Thriller
  • Copertina flessibile: 288 pagine
  • Editore: Newton Compton (2 maggio 2019)
  • Collana: Nuova narrativa Newton
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8822727452
  • ISBN-13: 978-8822727459
Dello Stesso Genere...
I dubbi di Rubatto – Marco Dibenedetto

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61hCno2psfL.jpg  Trama Un pazzo omicida semina il terrore nel mondo dell’alta moda e del glamour uccidendo e sfigurando ragazze destinate alle passerelle o alle copertine

Leggi Tutto »
Thriller
gcampaner
Il mistero di Chinatown

Il mistero di Chinatown è l’ultimo romanzo thriller scritto da Mario Mazzanti. Va subito chiarito, almeno per quella che è la mia esperienza con i

Leggi Tutto »

Lascia un commento