Cos’hanno in comune un prete italiano con le stigmate, un professore Americano di teologia e uno spietato industriale tedesco?
Per scoprirlo non resta che leggere l’ultimo libro di Glenn Cooper!
Personalmente non conoscevo questo autore, anche se ovviamente ne avevo sentito parlare, e devo dire che non sono rimasta delusa.
La storia si svolge nel corso dei secoli e si dipana sul tema della ricerca delle Sante Reliquie. Come tutti sanno infatti la chiesa e gli studiosi sono da sempre a caccia di queste reliquie, ma non tutti sanno che anche il Furher non ha esitato a mettere in campo tutte le proprie risorse pur di accaparrassi le Reliquie e il misterioso potere ad esse correlato. Riuscirà il prof Donovan a trovare per primo le Reliquie e sopratutto a salvare la pelle ?
Non posso ovviamente svelare il finale …che seppure un po’ rocambolesco non vi deluderà.
Strutturato in capitoli concisi, con frequenti cambi d’ epoca e di scena, riferimenti storici e geografici precisi, il libro si fa leggere tutto d’ un fiato. Unica nota dolente forse è proprio il protagonista che purtroppo non sempre risulta del tutto credibile. In ogni caso, lettura piacevole e consigliata!
Thriller
Il mistero di Chinatown è l’ultimo romanzo thriller scritto da Mario Mazzanti. Va subito chiarito, almeno per quella che è la mia esperienza con i