Genere:
Frammenti di lei – Karin Slaughter
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

81utRVGmeWL

Trama

E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta? Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene… Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia. All’improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l’esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un’altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent’anni e ha vissuto nell’ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell’incidente ha attirato su di lei l’attenzione dei media, niente potrà più essere come prima. La polizia esige delle risposte e mette in discussione l’innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due…

Legge Roberto Roganti

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/558293661″ params=”color=#ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&show_teaser=true” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Recensione a cura di Elio Freda

“Cosa accadrebbe se un giorno, di punto in bianco, scoprissi di non conoscere chi è veramente tua madre?”

Questa è la premessa con cui inizia Frammenti di lei, il nuovo thriller della prolifica autrice Karin Slaughter. Se la prima parte del libro può riservare qualche dubbio, dovuto più che altro alla scelta di caratterizzare al meglio le sue protagoniste, la seconda parte di questo romanzo ci regala un susseguirsi di azione e colpi di scena per cui diventa difficile interrompere la lettura.

Il ritmo si fa adrenalinico, la narrazione si alterna tra i vari protagonisti e si rimane coinvolti in un vortice di emozioni, il vero motore pulsante di questa storia.

La protagonista si trova letteralmente lanciata in una situazione rischiosa e molto pericolosa mentre i suoi punti fermi sono improvvisamente messi in discussione fino a sgretolarsi davanti ai propri occhi. Andrea dovrà scoprire la verità, inseguita da un qualcosa che non sa identificare. Cosa le ha nascosto sua madre per tutto questo tempo? Riuscirà Andrea a combattere da sola anche contro i dubbi e la mancanza di certezze che le affollano la mente?

Attraverso uno stile diretto da parte di chi conosce ottimamente gli strumenti del mestiere, il lettore si trova letteralmente immerso in una lettura intensa e passionale, con una sete sempre crescente di conoscere l’epilogo della storia.

Un romanzo di sicuro impatto, consigliato soprattutto agli amanti del genere!

 

Dettagli

  • Genere: Thriller
  • Copertina rigida: 488 pagine
  • Editore: HarperCollins Italia (31 ottobre 2018)
  • Collana: HarperCollins Italia
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8869053849
  • ISBN-13: 978-8869053849
Dello Stesso Genere...
Thriller
anoseda
Nancy. Morì d’autunno

Recensione a cura di Alessandro Noseda La più grande soddisfazione di Elio e mia, lo sapete bene voi che ci seguite da tempo, è dar

Leggi Tutto »
Thriller
mdifelice
I silenzi di Cedar Grove

Trama: L’ultima volta che Tracy Crosswhite era tornata a Cedar Grove, era stato per vedere l’assassino della sorella dietro le sbarre. Ora invece è qui

Leggi Tutto »

Lascia un commento