Genere:
Agrodolce – Luana Troncanetti
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

712BaU5vsRL

Trama

Storie dai tanti sapori per accontentare il palato di ogni lettore. Un padre di famiglia alle prese con un tradimento, un Don Giovanni fuori dal comune, una bimba vittima dentro la sua stessa casa. Protagonisti diversi per dieci brevi racconti dal finale inaspettato, in grado di regalare sorrisi e lacrime, in altre parole emozioni. Assaggi di vita che sono per lo più storie di sconfitte, personali e di coppia, di individui fragili che soccombono, incapaci di sottrarsi ai vizi e che per tutto ciò pagano un prezzo molto alto. L’avere comporta la sconfitta dell’essere. Con uno stile fluido e accattivante Luana Troncanetti ha dato vita a una sorta di food finger: un libro che si legge velocemente, mentre si è in metropolitana o in coda dal dottore, narrandoci piccole porzioni di vita da assaporare in pochi minuti.

Recensione a cura di Francesca Mancini

Dieci racconti che viene davvero spontaneo paragonare ad un vassoio di bocconcini agrodolci da divorare avidamente o assaporare senza fretta.

Dieci storie diverse, dieci assaggi di vita, dieci ritratti scritti magistralmente di cui non voglio anticipare nulla, perché svelare anche solo una delle trame sarebbe un vero peccato!

L’autrice, oltre ad essere un’eccellente penna, in questo libro ha la straordinaria abilità di far intraprendere al lettore una determinata direzione, per poi virare improvvisamente e condurlo verso un finale geniale ed inatteso. E’ altrettanto brava nel passare dall’umorismo più esilarante al noir più cupo, regalando sorrisi, commozione ed emozioni in ogni pagina. Una raccolta di racconti che sa essere ironica e seria, leggera e profonda, sorprendente, mai scontata.

Consigliatissimo

Dettagli

  • Genere: narrativa/racconti
  • Copertina flessibile: 64 pagine
  • Editore: L’Erudita (1 gennaio 2016)
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 886770172X
  • ISBN-13: 978-8867701728
Dello Stesso Genere...
Noir
anoseda
La ragazza sbagliata

Recensione a cura di Alessandro Noseda Di Simi avevo già parlato per “Cosa resta di noi”, quindi sapete perfettamente cosa pensi della scrittura di una

Leggi Tutto »
Giallo
mcampeti
Sound Crime

Michele Attanasio, Alessandro Berselli, Cinzia Bomoll, Carmine Caputo, Massimo Fagnoni, Luigi Guicciardi, Riccardo Landini, Lorena Lusetti, Anna Patrizia Mongiardo, Gianluca Morozzi, Francesca Panzacchi, Paolo Panzacchi,

Leggi Tutto »

Lascia un commento