Genere:
Perche’ mi appartieni – Mary Higgins Clark e Alafair Burke
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…
71D TYmCzUL

Trama

La vita di Laurie Moran scorre serena tra i preparativi del matrimonio con il fidanzato Alex Buckley, ora giudice federale fresco di nomina, e la ricerca a New York della casa perfetta dove cominciare a essere una famiglia. Un giorno, però, la conduttrice televisiva viene avvicinata da Robert e Cynthia Bell, genitori del dottor Martin Bell, un medico affascinante e di talento ucciso cinque anni prima a colpi di arma da fuoco mentre rientrava nella sua abitazione al Greenwich Village. I Bell sono sicuri che a compiere l’omicidio sia stata Kendra, l’instabile moglie di Martin. Determinati a provarne la colpevolezza e a ottenere la custodia dei nipoti, chiedono a Laurie di presentare il caso nella trasmissione Under Suspicion. Kendra, dal canto suo, pur con forti perplessità, alla fine accetta di collaborare perché vede nel programma una possibilità di fare chiarezza una volta per tutte e liberarsi dalla coltre di sospetti e dicerie che la perseguita da tempo. Indagando, Laurie scopre che Martin non era l’uomo perfetto che tutti immaginavano e che nascondeva segreti inquietanti, tanto nella sfera professionale quanto nel privato. Ma non si accorge che, nel frattempo, un pericoloso stalker ha iniziato a monitorare ogni suo passo.

Recensione di Mary Basirico’

Nuovo lavoro per le due autrici Mary Higgins Clark e Alafair Burke, nuovamente insieme dopo Un respiro nella neve pubblicato nel settembre 2020.

La trama si svolge a New York e vede la contrapposizione di due donne. La prima è Laurie Moran, fidanzata con il giudice federale Alex Buckley, nota conduttrice del programma televisivo Under Suspicion. Trasmissione che ha lo scopo di indagare su omicidi che hanno scosso l’opinione pubblica ma che sono rimasti irrisolti. La seconda protagonista è Kendra, rimasta vedova in seguito alla morte violenta del marito Martin Bell. Su di lei pesano pesanti sospetti, a indicarla come artefice del delitto sono principalmente i suoceri, che le vogliono togliere la custodia dei figli, ritenendola una cattiva madre oltre che assassina.

Il caso è rimasto irrisolto per mancanza di prove, ma i coniugi Bell vogliono trascinare Kendra in trasmissione per mascherarla e finalmente vederla pagare per il male commesso. Kendra inizialmente reticente, cede e acconsente a partecipare alla trasmissione, pur sapendo che verrà reso pubblico quanto fosse infelice il suo matrimonio, basato su infedeltà, tradimenti e bugie. Ma sa anche che anche lei e la sua immagine di madre ne uscirà gravemente danneggiata dal momento che aveva cercato rifugio abusando di sostanze.

La trama è ricca di colpi di scena, i segreti della famiglia Bell si intrecciano con quelli del senatore Longfellow, il tutto mescolato con la presenza di un misterioso aggressore, che minaccerà la vita anche di Laurie.

Ne consiglio la lettura a lettori che amano i gialli scritti in modo classico e agli amanti dei cold case. I fan della Higgins Clark non saranno delusi da questa nuova pubblicazione. Ricordo che l’autrice è mancata il 31 gennaio 2020.

Dettagli

  • Genere: giallo
  • Editore: Sperling & Kupfer (26 gennaio 2021)
  • Collana: Pandora
  • Lingua: Italiano
  • Copertina rigida: 312 pagine
  • ISBN-10: 8820070812
  • ISBN-13:978-8820070816
Dello Stesso Genere...
Giallo
elio.freda
Cielo nero

Erlendur è ancora fuori in vacanza, sperduto chissà dove… Quale occasione migliore per assegnare allora ad un comprimario della serie il ruolo di protagonista? Ebbene

Leggi Tutto »

Lascia un commento