L’assassino che donava girasoli ai cadaveri – Giorgia Vasaperna
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

51nTSoEgaTL._SX349_BO1,204,203,200_.jpg

 

Trama

Il mondo di Julia Evans crolla quando Ruby Sullivan, la sua migliore amica, scompare nel nulla dopo un acceso litigio tra loro. Sebbene le speranze che sia ancora viva scarseggino, lei e Khoa, il fratello di Ruby, cominciano una serrata ricerca, convinti che non tutto sia perduto. Nel frattempo, però, Julia attira le attenzioni dell’ignoto «Assassino dei Girasoli», mentre il terribile passato che si porta dietro riprende a tormentarla. La vita segreta di Julia non potrebbe essere più a rischio.

Voce di Elena Rossi

[bandcamp width=100% height=120 track=1154250749 size=large bgcol=ffffff linkcol=0687f5 tracklist=false artwork=small]

 

Recensione a cura di Michela Manno

“L’assassino che donava girasoli ai cadaveri” è certamente un “telefilm” da leggere.Si tratta di un travolgente mix tra GhostWhisperer e I Segreti di TwinPeaks; un thriller veloce e scorrevole, raccontato con semplicità e chiarezza, con il dono di farti sentire parte integrante del racconto: sembra infatti di vedere e vivere il tutto come un 2° o 3° personaggio presente nella scena.Mai scontato o ovvio seppur familiare, tutti i personaggi ci si raccontano in prima persona con prequel esplicativi e dettagliati, il loro vissuto e punto di vista.Nellasua genuinità l’autrice ci riporta temi comuni come l’omosessualità, il bullismo, la sessualità e il rapporto familiare che hanno i giovani adolescenti, e ce li propone in chiave romanzata con un pizzico di paranormale ma usando pur sempre un linguaggiofluente.Ricordandoci che è sempre intelligente non dare mai nulla per scontato…  Dalle sue stesse parole “mai giudicare un libro dalla sua copertina”, in realtà è in fondo questa la sua chiave di lettura. Nulla è in realtà come sembra i buoni diventano cattivi, e i cattivi diventano i buoni redimendosi, lasciando il lettore meravigliosamente confuso, con la voglia di vedere come andrà a finire, divorandosi il libro.

 

Dettagli

  • Genere: Thriller
  • Copertina flessibile: 190 pagine
  • Editore: Dark Zone (12 Ottobre 2018)
  • Collana: Dark Zone
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8899845468
  • ISBN-13: 978-8899845469

 

 

 

 

 

 

Dello Stesso Genere...
Sentiero nero – Åsa Larsson

Trama : Ancora molto scossa dall’esito della sua ultima indagine, Rebecka Martinsson decide di lasciare lo studio di Stoccolma e accetta l’incarico di sostituto procuratore

Leggi Tutto »

Lascia un commento