L’angelo del dolore – Ugo Moriano
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

L'angelo del dolore – Ugo Moriano

Trama

Due anni dopo l’uccisione di un loro congiunto, un’importante famiglia mafiosa cinese decide di mettere in atto una brutale vendetta, scatenando un crudele assassino che avrà il compito di eliminare tutti quelli che collaborarono con chi aveva sparato. Mentre gli omicidi si susseguono con sempre maggiore ferocia, il maggiore Umberto Gamondo, sempre validamente supportato da Iphigenie Rossignol, dovrà ancora una volta scendere in campo per porvi fine. La campagna francese e le luci di Parigi, le immense distese del Dakota e la savana dello Zimbabwe faranno da sfondo a una lotta senza quartiere dove la pietà non è mai contemplata. Tutte storie che dipanandosi porteranno al tragico epilogo tra le antiche mura medievali di un monastero spagnolo.

Recensione a cura di Dario Brunetti

Gradito ritorno di Ugo Moriano e del suo protagonista, l’immancabile Umberto Gamondo, maggiore a riposo forzato deve cercare di tenere sotto controllo un potente nemico che viene dall’Oriente, un pericoloso serial killer di soli diciannove anni. Si chiama Qiang denominato “ La Bestia” , un perfetto esecutore di efferati delitti al servizio di una famiglia mafiosa cinese che ha deciso di vendicare l’omicidio di un loro congiunto.

L’obbiettivo è di scovare proprio Gamondo e l’ordine preciso è di eliminare tutte le persone vicine al maggiore.

Per la mafia cinese si tratta di mettere in piedi una vendetta trasversale per stanare il nemico sfinendolo anche dal punto di vista psicologico.

Qiang è un esperto nel mettere in scena degli omicidi e farli passare per suicidi o morti accidentali,un killer dai guanti bianchi si spingerà oltre ma al varco è proprio il maggiore Gamondo, con i suoi fedelissimi collaboratori, Iphiginie Rossignol e il brigadiere Sergio Vrenna.

La resa dei conti si avrà tra le antiche mura medievali di un monastero spagnolo.

Ugo Moriano ci presenta la sua quarta avventura del maggiore Umberto Gamondo, sviluppando un action-thriller senza esclusioni di colpi, suggestive come sempre le ambientazioni,  l’oscura e tenebrosa Parigi, il meraviglioso Dakota e la splendida savana dello Zimbabwe come ci aveva ben abituato nei romanzi precedenti.

L’autore confeziona trame all’altezza non facendo entrare in primo piano il protagonista e lasciando spazio a tutti gli altri personaggi che ruotano intorno al romanzo, vecchi o nuovi che siano ma sempre tratteggiati alla perfezione; la scelta di Moriano risulta pertanto azzeccata perché riesce a far venire fuori il meglio dei suoi personaggi che si riescono a distinguere per le loro peculiarità.

Sono rimasto colpito e affascinato dalla misteriosa Aitana, una suora che nasconde più di un segreto e un passato davvero terribile, solo le sorelle della congregazione riescono a starle vicino, i suoi occhi, quella fissità nel suo sguardo cosa mai vuole rivelare?

Questa nuova avventura di Gamondo lascerà il segno entusiasmando ancora una volta i lettori e non tradendo le aspettative, i romanzi di un autore così prolifico e ormai veterano del thriller regala sempre trame avvincenti con la grande capacità di sorprendere.

Lunga vita quindi a un personaggio seppur claudicante e allo stremo delle sue forze, non ne vuole sapere di mollare .

Meglio cosi !

 

Dettagli 

 

  • Copertina flessibile:256 pagine
  • Genere : Thriller
  • Editore:COEDIT (15 giugno 2020)
  • Lingua:Italiano
  • ISBN-10:8896608856
  • ISBN-13:978-8896608852
Dello Stesso Genere...
Il superstite – Wulf Dorn

Trama : Prima del silenzio. Una notte d’inverno, la strada ghiacciata, neve tutt’intorno, un’auto sbanda, si schianta contro un albero, il guidatore è gravemente ferito. Aveva

Leggi Tutto »
Thriller
elio.freda
La trappola

Recensione a cura di Elio Freda Cercherò di essere quanto più “polite” possibile nello scrivere il mio personale commento ad un romanzo per cui sono

Leggi Tutto »

Lascia un commento