La trappola di miele – Lindell Unni
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

image bookTrama : È un caldo giorno di giugno, persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il suo solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprarsi un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Dell’incidente si sa poco, solo che il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso. I due casi non sembrano avere alcun nesso, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scoprirà un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, era anche il fidanzato di Elna. Spetterà all’ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali terrificanti scenari si nascondono dietro l’apparente tranquillità della città scandinava.

Recensione : Primo romanzo di questa autrice ad essere tradotto in italiano, “La trappola di miele” è senza dubbio un buon thriller, ideato e realizzato bene. Un altalenarsi di vicende strane, un susseguirsi di personaggi ben caratterizzati dal passato oscuro e dal presente tenebroso. Anche tra gli agenti di polizia, figurano personaggi con un vissuto particolare, misterioso. Un romanzo ricco di tensione e il susseguirsi di colpi di scena “incollano” letteralmente alle pagine fino aal fine. Così tra deduzioni giuste o sbagliate e indagini in cui si ha la sensazione di partecipare in prima persona, ci si trova alla fine, dispiaciuti quasi che il libro sia terminato. Curato nei minimi dettagli dall’autrice (un pò meno dalla casa editrice italiana/curatore in quanto ci sono diverse inesattezze, la più eclatante a pagina 223 con un magistrale errore nel nome di un personaggio) è un libro sicuramente consigliato. Speriamo arrivino presto altri titoli dell’autrice norvegese.

Votazione : 4/5

Dettagli :

  • Rilegato: 331 pagine
  • Editore: NEWTON COMPTON EDITORI (8 aprile 2011)
  • Collana: Nuova narrativa Newton
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8854128201
  • ISBN-13: 978-8854128200
Dello Stesso Genere...
Il matrimonio dei segreti
Thriller
mbasirico
IL MATRIMONIO DEI SEGRETI

L’io narrante del libro è il marito, la trama si snoda e si sviluppa attraverso i suoi ricordi e il presente. Conosciamo la moglie Millicent

Leggi Tutto »

Lascia un commento