Genere:
La Ragazza del sole – Lucinda Riley
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

71isEj%2B69uL

Trama

Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni ’40. Un romanzo epico, indimenticabile.

Electra d’Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l’immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze.

Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L’unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato.

Ma c’è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna… Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l’importanza di lottare per coloro che ami.

Recensione a cura di Marika Campeti

Durante la lettura della saga delle sette sorelle, la sorella più “complicata” Electra, protagonista di questo nuovo capitolo della saga, ci appare senza dubbio come la più antipatica e difficile da digerire. Mi sono chiesta infatti, nella lettura dei romanzi precedenti, come avrebbe fatto l’autrice a salvare questo personaggio, a renderlo interessante quanto negli altri 5 volumi la si descrive come una ragazza viziata e dal carattere difficile. Electra è stata una sorpresa, la sua storia personale è molto difficile da digerire, per via della sua dipendenza dalla droga e dall’alcool, problemi purtroppo molto comuni e attuali. E così, da una ragazza antipatica e viziata, in questo volume Electra ci viene presentata in tutta la sua fragilità e umanità. Il suo collegamento con la protagonista del passato Cecily, rende il romanzo affascinante dal punto di vista storico e culturale. Un bellissimo viaggio in un’Africa colorata e pregna di suoni e odori, affascinanti safari, amori inespressi, seduzioni e meravigliosi panorami che incantano la protagonista del passato e sollevano in modo esemplare il lettore da quello che è il dramma personale di Electra.

Quello che traspare dalla storia di entrambe le protagoniste, è il coraggio femminile dell’affrontare il mondo, al di là delle discriminazioni razziali e di genere, la forza nel voler prendere in mano la propria vita e fare qualcosa per cambiarla, anche quando tutto sembra perduto.

Di tutta la saga delle sette sorelle, la mia preferita resta comunque Maja, la storia della sorella maggiore di Atlantis, ambientata in Brasile. Questo volume con la storia di Electra regge comunque benissimo il filo narrativo degli altri volumi precedenti, l’autrice sa sorprenderci con storie nuove e con protagoniste dalle numerose sfaccettature caratteriali. Ora non ci resta che attendere l’ultimo volume e scoprire che fine ha fatto Pa’ Salt.

Dettagli

  • Genere: Narrativa women’s fiction
  • Copertina flessibile: 912 pagine
  • Editore: Giunti
  • Collana: A
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10 : 8809843509
  • ISBN-13: 978-8809843509
Dello Stesso Genere...
Il convento dei segreti
Narrativa
mmendolia
Il convento dei segreti

Il convento dei segreti è un romanzo di grande impatto emotivo grazie a una prosa delicata ed elegante della Trebeschi. Nella storia narrata viene messa

Leggi Tutto »

Lascia un commento