Trama
Un mix sorprendente di azione, avventura, mistero, thriller. Una narrazione fantasy che crea un mondo coerente e credibile allo scopo di stimolare riflessioni su temi fondamentali dell’esistenza.
Luca Contero, un brillante scienziato in grave difficoltà, decide di farla finita. L’incontro con la giovane ed enigmatica Eva lo pone di fronte alla drammatica scelta di cambiare completamente vita, ma c’è un prezzo elevato da pagare.
La coppia deve risolvere un caso assolutamente impossibile; migliaia di investigatori altamente specializzati e in possesso delle risorse più avanzate, non erano riusciti in mesi di indagini a scovare il minimo indizio. Dietro gli inspiegabili avvenimenti si cela una mente raffinata e malvagia, estremamente potente, che ha predisposto una trappola micidiale. L’intera umanità è in pericolo. Luca è disposto a pagare un prezzo molto più alto della propria vita, ma non immagina che lo attende qualcosa ancora più terrificante .
Recensione a cura di Miriam Salladini
Che cosa fareste se qualcuno vi offrisse una pozione di eterna giovinezza in cambio di un aiuto?
E se questo aiuto comportasse un’alleanza con dei demoni che combattono contro altri demoni?
Enzo Casamento con Acuba. Trappola da un altro mondo trasporta il lettore in un mondo oscuro e sconosciuto dove essi vivono insieme alla gente comune combattendo tra loro.
I demoni presentati da Casamento però sono diversi da quelli che siamo abituati ad immaginare in quanto a volte, nei ragionamenti e nelle scelte sembrerebbero quasi più umani di noi.
Il libro è ricco di suspense e l’autore non lascia trapelare nulla. L’analisi dei personaggi è molto accurata e nel protagonista in particolare, Luca Contero, si nota un’evoluzione psicologica dalla prima all’ultima pagina. Una mente geniale e acuta che non ha paura di nulla e che ha come unico obiettivo quello di salvare la nipote Jennifer gravemente malata.
L’autore ci pone davanti alla concezione di un universo che è opera di tanti Dei che necessitano di angeli e demoni. Inoltre ci presenta la sdragola una sostanza di origine demoniaca capace di ridonare la giovinezza guarendo da ogni malattia.
Riuscirà il protagonista a salvare l’umanità in pericolo? E sua nipote?
Un libro sicuramente difficile da catalogare in un genere letterario specifico in quanto incorpora elementi appartenenti al thriller, al fantasy e alla fantascienza. Pagina dopo pagina il lettore avrà la possibilità di riflettere sulla corruzione, la brama di potere, la cupidigia e l’egoismo.
Tanti sono i temi affrontati: la vita, la morte, la malattia e la lotta tra il bene il male. Una lettura coinvolgente che cattura,una scrittura semplice e scorrevole fatta di brevi dialoghi.
Consiglio la lettura di questo libro che ha – oltre la trama – tutti gli ingredienti necessari per indurre a riflessioni profonde sul senso della vita.
Dettagli
- Copertina flessibile: 318 pagine
- Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform; 1 edizione (8 maggio 2016)
- Lingua:Italiano
- ISBN-10: 1533162328
- ISBN-13: 978-1533162328
- Genere: Fantasy
Una risposta
Ho letto questo libro , è molto piacevole e scorrevole.
Lo consiglio.