Trama
In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta Jackson Maine, musicista di successo che si sta però avviando sul viale del tramonto che scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
Recensione a cura di Giulia Noseda
Ogni tanto ci sono melodie meravigliose accostate a testi pessimi. Altrettante volte poesie e testi speciali sono associati a note che no, insieme non combaciano. La combinazione perfetta è assolutamente rara.
A star is Born, e mi pesa ammetterlo, è uno degli sfortunati casi imperfetti, che sarebbero potuti essere, avrebbero potuto avere; quel continuo uso di condizionale.
Bradley Cooper attore fenomenale interpreta un musicista alcolizzato la cui vita è cambiata drasticamente da una ragazza, conosciuta per caso in un locale Drag (personaggio di Lady Gaga).
Un attore ultra premiato oltre che recitare eccellentemente si rivela un bravissimo cantante, e beh, Lady Gaga brilla come al suo solito: peccato la trama sia così banale.
Musiche, riprese, colori e attori fantastici con un copione già sentito mille volte.
Come detto in precedenza tutto al massimo è raro, ma di un film così premiato e nominato, capirete bene che la mia delusione finale è stata legittima.