Vivi nascosto è il secondo capitolo della serie degli Ammutinati, nati dalla pregevole penna di Fabiano Massimi.
Gli Ammutinati sono i componenti del Club Montecristo. Un’organizzazione nata per offrire agli ex detenuti una nuova chance, una seconda opportunità di vita seguendo la retta via.
I componenti che compongono tale squadra si mobilitano per far scagionare un loro compagno accusato ingiustamente dell’omicidio del famoso stilista Bruno Muta.
La trama segue una narrazione molto accurata e dettagliata, in quanto troviamo parecchi appigli su cui soffermarci per arrivare in veste di lettori a una conclusione e risoluzione del caso. Abbiamo un’alternanza di scene ponderate affiancate a delle situazioni del tutto divertenti che donano dinamicità e fare realistico alla vicenda in questione. I personaggi presenti sono davvero molto realistici e presentano molteplici personalità. La serie di eventi illuminanti danno vita a una storia ben intrecciata in ogni minimo dettaglio creando una serie di vicissitudini dal ritmo serrato e dal retrogusto noir; l’effetto sorpresa è nascosto dietro l’angolo e arriverà in modo inaspettato.