Genere:
Se il freddo fa rumore
Due ragazzine che non si conoscono sparite misteriosamente dalla stessa cittadina di provincia. Un brutale omicidio senza spiegazione. Un groviglio di emozioni, sentimenti e relazioni dove niente è come sembra. L’ombra di intimidazioni e minacce e la paura di non sentirsi mai al sicuro. Un inquietante caso per il vicequestore Luciano Mauri e per la giornalista Lorenza Maj. In una solitudine che penetra nelle ossa. Proprio come il freddo. “Le stesse iniziali. La stessa città, la stessa angoscia. E il freddo. Accompagnare Lorenza e Luciano nella discesa nell’abisso, ascoltare il silenzio che li avvolge gelido, lasciarsi trascinare da una scrittura tagliente e raffinata. Per accorgersi dell’arrivo di una nuova, straordinaria voce nel romanzo nero italiano.” Maurizio De Giovanni (autore della serie del Commissario Ricciardi e de I Bastardi di Pizzofalcone)
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Il freddo gela, indurisce i cuori creando una corazza e solchi profondi e indelebili nei rapporti umani.

Anche l’autrice scrive i capitoli molto brevi, essenziali e incisivi proprio come le lame di ghiaccio, le stesse che incidono e affondano nel racconto ben definito.

Sara Magnoli riesce a gestire abilmente le due storie su due piani temporali. Le protagoniste, Sofia e Najeeba, sono ben diverse tra loro: il bianco e il nero come sulla copertina. Due estrazioni sociali in netto contrasto ma con un destino che le accomuna.

Una storia attuale che coinvolge anche il malessere della provincia e le varie sfaccettature della violenza.

Il freddo può essere percepito ovunque.

 

 

Dello Stesso Genere...
Il superstite – Wulf Dorn

Trama : Prima del silenzio. Una notte d’inverno, la strada ghiacciata, neve tutt’intorno, un’auto sbanda, si schianta contro un albero, il guidatore è gravemente ferito. Aveva

Leggi Tutto »
Thriller
elio.freda
Un corpo nel lago

Prova di maturità per Arnaldur Indridason, che abbandona in questo romanzo i canoni classici del giallo, per regalarci un ottimo lavoro, una perla. In questo

Leggi Tutto »

Lascia un commento