Per una vita rubata – Domenico Carpagnano
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Per una vita rubata - Domenico Carpagnano

Trama

Al dottor Ferrari, un ginecologo milanese che vive a Perugia, viene recapitata una fotografia scattata sulle scale della cattedrale di San Lorenzo oltre vent’anni prima.
A preoccuparlo è il fatto che, su quella foto, l’unica immagine riconoscibile sia la sua. Le altre persone con cui si accompagnava, infatti, sono state ritagliate da chi gliel’ha inviata.
Pur non avendola mai vista, il dottore capisce immediatamente in quale occasione è stata scattata e comincia a temere per la sua vita.
I timori di Ferrari si dimostrano fondati, tant’è che, nel giro di poche settimane, ci sono una serie di omicidi, tutti chiaramente collegati fra loro.
Tocca al commissario Anselmi, responsabile della squadra omicidi di Perugia, ricostruire l’intera vicenda e fermare la follia omicida del serial killer.

Recensione a cura di Miriam Salladini

Un giallo accattivante che attira a sé fin dalle prime pagine quando si cominciano a delineare i protagonisti della storia. “Per una vita rubata” è un libro pulito, scritto senza eccessive descrizioni, lineare e facilmente leggibile. Le indagini del commissario Anselmi procedono con chiarezza: sembrerebbe quasi di stare con lui nella scena del crimine e di ragionare sulle possibili cause che hanno provocato gli omicidi. Ho trovato molto originale la scelta della foto inviata dall’assassino alle vittime, in quanto come in ogni giallo sembrava che il lettore dovesse ricomporre pagina dopo pagina le tessere di un puzzle. Interessanti anche le sedute di psicoterapia, la storia delle gemelle e del loro rapporto. Tanti personaggi presentati che a prima vista sembrerebbero non avere nulla in comune ma che poi si scoprono collegati alle scelte di medici senza scrupoli che pur di arricchirsi hanno rovinato le loro esistenze. Domenico Carpagnano ci fornisce tante informazioni sulla città di Perugia tant’è che sembrerebbe quasi di essere lì nei posti descritti insieme a Marco, Francesca e Luisa che piano piano irrompono nelle pagine conquistando il cuore del lettore. Inoltre si scopre un commissario diverso dal solito che entra ed esce in punta di piedi nella storia senza che l’interesse si soffermi solo su di lui: un personaggio coinvolgente che decide di dare spazio anche agli altri.

 DETTAGLI

  • Formato:Formato Kindle
  • Dimensioni file:2260 KB
  • Lunghezza stampa:162
  • Editore:Domenico Carpagnano (6 settembre 2016)
  • Venduto da:Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua:Italiano
  • ASIN:B01LPA8FD2
  • Word Wise:Non abilitato
  • Genere: gialli e thriller

 

Dello Stesso Genere...
non salvarmi livia sambrotta
Thriller
lfrigiotti
Non salvarmi

Fa caldo e Il deserto, i canyon lontani e isolati possono nascondere sentimenti e segreti. Deva, la protagonista indiscussa del romanzo di Livia Sambrotta, nasconde

Leggi Tutto »
Thriller
arinaldi
Il punto più buio

In questo romanzo Mauro Zanetti affronta un tema attualissimo: quello che ora viene definito “bullismo”. Nel 1994, anno in cui si svolge parte della vicenda,

Leggi Tutto »

Lascia un commento