Genere:
L’ultima corsa per Woodstock –
Due ragazze a Oxford attendono alla fermata l’ultimo autobus per Woodstock. Il bus è in ritardo e le due ragazze si incamminano a piedi sperando di trovare un passaggio. E lo trovano perché dopo un po’ una macchina si ferma e le fa salire a bordo. Passaggio fatale per una delle due, che verrà ritrovata assassinata poche ore dopo. L’ispettore Morse inizia l’indagine con l’aiuto del sergente Lewis, suo aiutante (in questa e in tutte le avventure che seguiranno). La verità si fa strada con difficoltà e non sarà una scoperta facile né felice.
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Titolo originale: Last Bus to Woodstock

Primo romanzo della serie che vede per protagonisti l’ispettore Morse e il sergente Lewis. Veramente un bel romanzo, ambientato in Inghilterra, dove tra un pub e un altro, si dipanano le indagini dell’ispettore di cui non si conosce il nome. Duro, arcigno, scorbutico, convinto sin da subito delle sue teorie, Morse conosce la verità e farà di tutto affinchè i fatti dimostrino che lui ha ragione. Indagini costruite sulla rielaborazione dei fatti e delle possibilità che ne derivino, rendono la lettura di questo giallo accattivante, sempre fresca e coinvolgente. Speriamo che Sellerio non tardi molto nella pubblicazione dei prossimi capitoli. Non lasciatevelo scappare, soprattutto se amanti del genere poliziesco!

Votazione : 5/5

Dello Stesso Genere...
Giallo
mdifelice
I delitti dell’anatomista

Tanti famosi protagonisti in questo romanzo da Machiavelli a Leonardo, da Michelangelo a Fracastoro, tutti uniti, o quasi, per risolvere un gravissimo caso che comprende

Leggi Tutto »

Lascia un commento