Genere:
La signora in giallo. Una fatale melodia – Jessica Fletcher e Donald Bain
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

81VMtgX eiL

Trama

Cindy ha soltanto diciotto anni. Con la sua aria vulnerabile e il viso pallido pieno di lentiggini, sembra persino più giovane della sua età, eppure ha già dimostrato un raro talento naturale per la musica e come cantautrice. Ma la creatività va coltivata, e Jessica lo sa bene; così, insieme a un’associazione di Cabot Cove che da quasi un decennio aiuta i giovani promettenti come Cindy a costruirsi un futuro, decide di assegnarle una borsa di studio perché possa andare a Nashville, nel Tennessee, tempio mondiale della musica country, per realizzare il suo sogno. O almeno provarci. Certo, l’idea che una ragazza così giovane si trovi catapultata in una nuova città sconosciuta, sola per la prima volta in vita sua, solleva qualche preoccupazione, ma la speranza di vedere Cindy sbarcare il lunario ha la meglio sull’apprensione. Quando, però, qualche settimana più tardi, arriva la notizia che Cindy è stata accusata dell’omicidio a sangue freddo di un noto produttore musicale, l’intera Cabot Cove è sotto shock. A Jessica non rimane altra scelta che fare le valigie e partire, per smascherare il vero colpevole e far sì che quella di Cindy non sia l’ultima canzone.

Legge Roberto Roganti

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/558330723″ params=”color=#ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&show_teaser=true” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Recensione a cura di Miriam Salladini

Il grande successo televisivo de “La signora in giallo” ha portato alla realizzazione di una vasta serie di romanzi con protagonista Jessica Fletcher. L’autore è Donald Bain che ha firmato i suoi lavori come Jessica Fletcher e Donald Bain.

In Una fatale melodia la protagonista è Cindy, una giovane diciottenne con elevate doti canore che dopo una straordinaria esibizione viene trasferita a Nashville per proseguire gli studi. Tutto sembra perfetto fino a quando la ragazza non resta incastrata in una ingarbugliata situazione: sulla sua fedina penale comincia a gravare l’accusa di omicidio perché, come sempre accade nei gialli, la vittima si trova al momento sbagliato nel posto sbagliato.

Jessica Fletcher si metterà sulle tracce dell’assassino potendo contare su diversi collaboratori. Il libro, che ho letto velocemente grazie alla scrittura fluente e scorrevole, non risparmia colpi di scena e situazioni inaspettate.

I personaggi sono ben delineati. Si finisce per parteggiare per alcuni e dubitare di altri semplicemente per come sono tratteggiati. Il colpevole è sotto i nostri occhi ma senza che si possa identificare fino al momento in cui la Fletcher ne scoprirà l’identità. Per tutto il romanzo aleggia un’atmosfera avvolgente e misteriosa. La storia originale possiede un intreccio semplice e logico una volta che, risolto il caso, tutti i tasselli del puzzle vanno al loro posto.

Una fatale melodia è un libro da leggere assolutamente se si è amanti dei romanzi gialli e delle serie investigative.

 

Dettagli

  • Genere: Giallo
  • Copertina rigida: 295 pagine
  • Editore: Sperling & Kupfer (6 novembre 2018)
  • Collana: Pandora
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8820065800
  • ISBN-13: 978-8820065805
Dello Stesso Genere...
Giallo
mbaldi
Colpo di ritorno

Intanto cerchiamo di capire il significato del titolo “Il colpo di ritorno” in magia si riferisce agli effetti negativi, che si abbattono su chi ha

Leggi Tutto »

Lascia un commento