https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51L2jiQNTZL.jpg
Trama
Milano, 2002. Molti misteri s’intrecciano sotto la Madonnina. Tutto comincia quando un noto avvocato viene assassinato in pieno giorno nella centralissima piazza dei Mercanti: prima di morire, però, l’uomo traccia uno strano simbolo col proprio sangue… Da qui parte una complicata indagine che porterà Enrico Radeschi, giovane aspirante giornalista nonché hacker alle prime armi, a indagare, insieme allo scorbutico vicequestore Loris Sebastiani, su una misteriosa confraternita che trae ispirazione da san Carlo Borromeo e persegue un disegno spietato per ristabilire l’ordine morale in una società giudicata corrotta. A quello dell’avvocato seguiranno altri omicidi o presunti tali, come l’inquietante schianto di un aereo contro il grattacielo Pirelli. Nel frattempo, una conturbante femme fatale, soprannominata “la Mantide” dagli inquirenti, seduce e uccide giovani ragazzi nei giorni di festa, facendone poi sparire i corpi. Chi è la donna misteriosa? E chi la protegge? Qual è il disegno ultimo di questa confraternita millenaria? Cosa si nasconde nei sotterranei del Duomo di Milano e nella cripta di un’altra famosa chiesa milanese?
Recensione a cura di Adriana Rezzonico
Avete voglia di vedere le bellezze artistiche di MILANO con una guida speciale?
Vi serve un hacker?
Il protagonista Radeschi vi condurrà nella città con il suo giallone. D’altronde era l’ultima bomboletta rimasta low cost.
Paolo riesce a creare un romanzo brillante, e nello stesso tempo noir.Non manca la classica indagine e i colpi di scena sono sempre dietro la pagina. Sebastiani e il suo sigaro fanno il resto.
Buon divertimento con un bel libro diverso e grazie a PAOLO ROVERSI
Dettagli
- Copertina flessibile: 394 pagine
- Editore: Marsilio (8 settembre 2016)
- Collana: Farfalle
- Lingua: Italiano
- ISBN-10: 8831725009
- ISBN-13: 978-8831725002