Genere:
Il giorno dell’incidente –
Uccidere è il suo mestiere, e la sua specialità è fare in modo che le morti sembrino accidentali. Ma Samuel Carver, ex militare inglese, elimina esclusivamente terroristi, criminali, trafficanti d’armi. Il suo prossimo obiettivo è un arabo che sta preparando un attentato a Parigi. Carver attende che la macchina con a bordo l’uomo passi sotto un tunnel, poi, quando vede sbucare una Mercedes nera seguita da due motociclisti che scattano foto all’impazzata, acceca con un flash l’autista, che perde il controllo del mezzo e si schianta contro un pilone. Tuttavia la missione non è conclusa, anzi quello è solo l’inizio, perché la vittima dell’incidente non è affatto un terrorista arabo.
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

Recensione

Adrenalina allo stato puro. Un action book (se esiste il termine). Immaginate di trovarvi sul divano di casa di fronte alla TV a guardare un film di quelli in cui ci sono inseguimenti, assassini, delitti, sesso… Ecco ora aprite gli occhi… Esatto! La TV è spenta e in mano avete “Il giorno dell’ incidente” di Tom Cain e la cosa fantastica è che il regista di quel film siete voi!

Sembra di leggere quasi una sceneggiatura tanto sono curati i dettagli. Uno stile essenziale,mai prolisso, pagine cariche di azione e colpi di scena fanno di questo romanzo una lettura piacevole, che trae spunto da un fatto storico per raccontare (immaginando) ciò che potrebbe essere accaduto (e che in realtà non è accaduto).

Il libro ci regala anche un gran protagonista, Sameul Carver, un eroe particolare che vive con un contrasto di fondo. Infatti Carver è un uomo buono con un lavoro che esige che lo coinvolge in cattive azioni. Qualcosa tipo “il fine giustifica i mezzi”.

Per concludere, consiglio la lettura di questo romanzo che vi consentirà di vivere una frenesia: girare pagina per vedere cos’altro succede!

Dello Stesso Genere...
Storico
felix77
Il labirinto delle nebbie

Afunde, un paese vicino l’Emilia Romagna, un villaggio immaginario dove vivono solo donne e una palude che cattura anime, sono le ambientazioni protagoniste di questo

Leggi Tutto »

Lascia un commento