Recensione
Adrenalina allo stato puro. Un action book (se esiste il termine). Immaginate di trovarvi sul divano di casa di fronte alla TV a guardare un film di quelli in cui ci sono inseguimenti, assassini, delitti, sesso… Ecco ora aprite gli occhi… Esatto! La TV è spenta e in mano avete “Il giorno dell’ incidente” di Tom Cain e la cosa fantastica è che il regista di quel film siete voi!
Sembra di leggere quasi una sceneggiatura tanto sono curati i dettagli. Uno stile essenziale,mai prolisso, pagine cariche di azione e colpi di scena fanno di questo romanzo una lettura piacevole, che trae spunto da un fatto storico per raccontare (immaginando) ciò che potrebbe essere accaduto (e che in realtà non è accaduto).
Il libro ci regala anche un gran protagonista, Sameul Carver, un eroe particolare che vive con un contrasto di fondo. Infatti Carver è un uomo buono con un lavoro che esige che lo coinvolge in cattive azioni. Qualcosa tipo “il fine giustifica i mezzi”.
Per concludere, consiglio la lettura di questo romanzo che vi consentirà di vivere una frenesia: girare pagina per vedere cos’altro succede!