Primo titolo nel settore narrativa per la De Agostini, sicuramente interessante, abbastanza originale e ben scritto. Il conglio bianco è un thriller scritto bene, che parte con un anedotto e già questo lancia un senso di inquietudine, come di cattivo presagio… Lo sviluppo poi, attraverso una serie di colpi di scena e di situazione concatenate come gli anelli di una catena, appassiona e spinge a completare la lettura abbastanza in fretta. A voler cercare un neo, la caratterizzazione dei personaggi non è così curata. Tuttavia, questo particolare non sottrae nulla ad una storia basata prevalentemente sulla denuncia dei fatti.
Se vi capitasse di andare in Africa, in India o in un altro paese in via di sviluppo, rimarreste colpiti di vedere come il binomio fame-cellulare vada incredibilmente a braccetto… Consigliato a tutti, in particolare a chi del cellulare non può proprio farne a meno…
Votazione : 4/5
2 risposte
Romanzo originale e interessante:) ho spulciato un pò nel tuo blog e ho visto che abbiamo gusti simile nelle letture, continuerò a leggerti…
Sicuramente è un libro che fa riflettere. Sono passato dalle tue parti, complimenti per il tuo blog!