Genere:
Giochi di coppia
Dieci autori contemporanei si spogliano dei loro tabù per dare vita a un’antologia erotica che racconta la passione e il desiderio senza censura, attraverso i cinque sensi. Sei pronto a leggere? Cosa succede quando alcuni scrittori di gialli, horror, thriller, storico, spy, romance e tanto altro, decidono di scrivere erotico? Giochi di coppia è una sfida letteraria a colpi di eros tra autori coraggiosi che si sono messi in gioco. Attraverso l’interpretazione dei cinque sensi, le dieci voci narranti hanno scoperto nuovi sentieri di scrittura, caldi, passionali, carnali. Gusto, olfatto, tatto, udito e vista diventano strumenti di piacere e di scambio, dove le parole si trasformano in sussurri e le emozioni si fondono con la penna. Cinque coppie, cinque sensi, dieci racconti da leggere, da bere, da divorare. Audaci, timidi, sfrontati, romantici, sognanti, voluttuosi. Giochi di coppia è una celebrazione della creatività erotica in tutte le sue forme.
Hai letto anche tu il libro? Lasciaci un commento…

I racconti presenti all’interno della raccolta sono davvero molto originali e hanno alla base il sesso in tutte le sue sfumature più appassionanti.  Gli autori si destreggiano in dieci racconti ricchi di sentimenti, erotismo e momenti alquanto cruenti.  La tipologia di raccolta è ben studiata in ogni minimo dettaglio, in quanto nulla viene tralasciato o per l’appunto al caso. Ogni narrazione possiede un inizio, un culmine ed una parte finale. Abbiamo un filo a volte impercettibile che gioca un ruolo cruciale in ogni storia portandola a sviluppare una coinvolgente lettura che spesso lascia noi lettori interdetti e senza fiato. Dei racconti scritti magistralmente e che non hanno nulla da invidiare ai più famosi romanzi erotici di questo tempo in quanto hanno tutte le carte in regola per creare dipendenza e suspense allo stesso momento.  Il bello della raccolta è quello che ogni lettore può concentrarsi sugli stili espositivi diversi creati dai diversi autori, lasciandosi trasportare dalle storie che sono ben articolate. Adoro il clima di erotismo intrigante che prevale in quasi tutti i racconti e che mostra esplicitamente la sua vera natura ma senza ricadere per nulla nel volgare.

I cinque sensi sono il punto cardine nonché punto di partenza narrativo in ogni storia. La passione padroneggia liberamente dando sfogo alla libido più celata in ogni personaggio. In effetti ogni figurante non è meno importante di un altro, ma tutti creano un tutt’uno di figuranti estremamente caratteristici. Un insieme di storie che appassionano e ci offrono tante visioni dell’amore in sé stesso. Una raccolta originale e promettente sin dalle prime pagine.  Un’antologia che consiglio di leggere vivamente, magari in  una calda giornata estiva lasciandosi trasportare dalle emozioni più recondite che fanno parte di ognuno di noi. Complimenti alla curatrice dell’opera che è Marika Campeti e che ha saputo dar vita a un genere di racconto innovativo e davvero promettente.

Dello Stesso Genere...
Noir
anoseda
Carlo Caccia

Carlo Caccia, il primo romanzo della fortuna serie dedicata all’ispettore-dandy trevigiano, contiene due piacevoli racconti polizieschi “Carlo Caccia” e “Il peso delle piume”. Ho letto

Leggi Tutto »

Lascia un commento