Annabella Abbondante è un magistrato , donna forte e libera con una passione per i cannoli siciliani e le sfogliatelle napoletane.
Il suo tratto distintivo è saper ascoltare ed empatizzare con chi le sta vicino, nella vita privata come in quella lavorativa ma ha anche spiccato fiuto investigativo.
Quando la sua amica Eva muore in circostanze misteriose nella scuola Superiore della Magistratura, Annabella farà di tutto per trovare il colpevole anche collaborare con Ferruccio Landi, fascinoso PM che non le è indifferente.
L’autrice attraverso Annabella conduce le le lettrici e i lettori in un mondo fatto di amicizie vere e disinteressate e di riti attraverso i quali l’amicizia si rafforza e si perpetua.
Indubbio il fiuto investigativo del giudice Abbondante pronta a sfidare tutto e tutti pur di riuscire a dare ad Eva la verità che merita.
Non mancano i colpi di scena e soprattutto non manca la parte fragile di Annabella davanti al PM Landi, uomo d’altri tempi che deve però scalfire quel cuore rimasto ghiacciato per una storia d’amore precedente.
Annabella entra nel cuore del lettore che viene portato nel suo mondo pagina dopo pagina, tra un caffè al pepe al bar La Palermitana e il suo essere vicina sempre alle persone che ama.
Lettura piacevole, un cosy crime tutto da scoprire, consigliatissimo!!!