Trama
Un apparente incidente stradale riporta l’ispettore Quetti su di un vecchio caso di riciclaggio di denaro sporco, legato a sabotaggi mortali avvenuti su dei cantieri. L’intuito lo metterà sulle tracce del killer professionista responsabile, unico collegamento rimasto coi vertici dell’organizzazione, ma le lancette corrono. Il tempo concessogli prima dell’archiviazione ufficiale dell’indagine si esaurisce inesorabile. Nella disperata ricerca di una prova che possa tenere ancora aperto il caso, Quetti si imbatterà in Elisa, sensuale cantante soul amata dal killer. Le malinconiche note della sua voce avvolgeranno l’ispettore, ignaro di un oscuro passato che lo porterà di fronte a una scelta che non avrebbe mai pensato di dover fare.
Il volume contiene anche il racconto breve “Doppio Gioco”, prima avventura di Quetti apparsa sulle pagine del settimanale Cronaca Vera.
Recensione a cura di Rita Colombo
Un buon giallo, con una trama investigativa assolutamente classica, che sfida il lettore ad anticipare la soluzione del caso.
Diego Collaveri offre qualche ora di evasione col suo piacevole e riuscito ispettore Guido Quetti alle prese con un “ordinario” incidente stradale.
Non vi rovinero’ l’indagine anticipandovi gli avvenimenti, ma v’invito a comprarlo anche se non siete proprio amanti del genere: i proventi saranno generosamente donati dall’autore ad associazioni onlus che si occupano di aiutare bimbi indigenti.
Insomma: un noir che non fa bene solo a chi lo legge!
Dettagli
- Formato: Formato Kindle
- Dimensioni file: 436 KB
- Lunghezza stampa: 101
- Editore: Diego Collaveri (19 ottobre 2014)
- Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
- Lingua: Italiano
- ASIN: B00OOBE0T8